Concessionaria Rinaldi - Volkswagen, Audi, Skoda e Veicoli Commerciali a Torino, Rivoli e Ciriè.
seguici su  

Rinaldi story:
oltre mezzo secolo
di eccellenza nel mondo
dell'automobile

La Rinaldi Spa opera nel settore automobilistico da oltre 55 anni. Dal 1963 è Concessionaria del prestigioso Gruppo Volkswagen per i marchi Audi, Volkswagen, Skoda e Veicoli Commerciali VW con sedi in Torino, Rivoli, Susa e Ciriè.
La storia della Concessionaria ha origini lontane, nel 1948, quando i giovanissimi fratelli Aldo e Bartolomeo Rinaldi, in una bottega artigiana del cuneese, iniziano ad apprendere il mestiere dell’autoriparatore.
Già pochi anni dopo, nel ‘55, aprono la loro prima officina in Torino e, nel ‘63, nella sede di corso Francia, avviano l'attività di vendita ed assistenza Volkswagen, con service e ricambi prima in via Sant'Ambrogio e poi, dal ‘66, in via Pozzo Strada.
Nel 1983, la Concessionaria Rinaldi si trasforma da società in nome collettivo in società per azioni. Nello stesso anno viene inaugurata la nuova sede di corso Marche dedicata specificatamente alle attività di assistenza e ricambi, mentre la vendita si consolida nella sede di corso Francia.
Nel 1989, a Ciriè (nel canavese), la Rinaldi promuove la nascita della Concessionaria Valmotor che, sin da subito, raggiunge ottimi risultati commerciali sia in termini di crescita che di copertura di territorio.
Gli anni 80 segnano anche l’ingresso in azienda della seconda generazione Rinaldi che, ancora oggi, vi opera con entusiasmo e dedizione immutati.
Nel 1997, nella cittadina di Susa ma a servizio dell’intera valle omonima, viene realizzata una nuova struttura per la vendita e l’assistenza dei prodotti del Gruppo Volkswagen.
E’ datata 1999 la grande svolta della Rinaldi con l’ampliamento della sede di corso Marche su un’area di oltre 15.000 m2 e con la realizzazione del “Polo Tecnologico dell’Auto”, una avanzata struttura-pilota per i servizi di concessionaria.
Tra il 2008 ed il 2009 prende corpo un nuovo ambizioso progetto: la sede di Rivoli che viene inaugurata nella primavera del 2010.

Una prestigiosa struttura di 18.000 m2, dedicata alla vendita e service dei marchi Volkswagen, Skoda e Veicoli Commerciali VW che ospita anche l’esclusivo centro vendita di veicoli usati ed aziendali con showroom di oltre 7.000 m2.
La nuova sede è dotata, fra l’altro, di un impianto fotovoltaico che la rende indipendente dal costo energetico per il 90% e può contare su oltre 150 ampi parcheggi a disposizione del cliente e del visitatore.
Il 2011 vede ancora impegnata la Rinaldi a Torino nella realizzazione del nuovo Centro Audi Service, con impianti ed attrezzature di ultima generazione così come l’impianto fotovoltaico annesso alla struttura stessa.
A fine anno iniziano anche i lavori di ampliamento della sede di vendita Audi, per ospitare adeguatamente una gamma di prodotto sempre in evoluzione.
Nel 2012, a completamento delle strutture della Valmotor di Ciriè, è stato inaugurato l’innovativo “Audi Terminal Valmotor”, il primo ed unico in piemonte.
All’inizio del 2013 si conclude l’importante ristrutturazione della sede Audi Rinaldi di Torino. Un intervento completo sia sulla parte architettonica esterna che sugli ambienti interni. Lo showroom si estende ora su 1.000 m2 con una capacità espositiva di oltre 20 modelli.
Oggi le concessionarie Rinaldi e Valmotor sono quindi una consolidata realtà di strutture e di uomini che si distinguono per serietà, competenza e, soprattutto, per la tanta passione profusa ogni giorno nella ricerca dell’eccellenza.
E’ per questo che Aldo e Bartolomeo Rinaldi desiderano sinceramente ringraziare i loro attuali 180 collaboratori e chi negli anni, a vario titolo, ha dato manforte a questo successo.
Ma un grazie particolare va anche a tutti i nostri Clienti che ormai da quattro generazioni, con la loro stima, sono i protagonisti indiscussi della concretizzazione di questo grande sogno iniziato ormai nel lontano 1948.

Aldo e Bartolomeo Rinaldi.