Prenotazione assistenza

Manutenzione ordinaria e Tagliandi

In ogni sede troverete l’assistenza dedicata che cercate secondo gli standard tecnici: Volkswagen, Audi, Škoda e Volkswagen Veicoli Commerciali.
Il tagliando, definito come servizio di ispezione, consiste in una serie di controlli e attività da eseguire sul veicolo (nel rispetto delle disposizioni fornite dalla casa madre) che tiene conto del modello, del chilometraggio e della anzianità della vettura, nonché delle precedenti attività di manutenzione.

I tagliandi vengono effettuati ogni 2 anni o entro e non oltre i 30.000 km (il computer di bordo segnala la scadenza 2.000 km o 30 giorni prima oltre alla necessità di cambio olio).

Pneumatici

Punto di connessione tra l’auto e la strada, gli pneumatici devono svolgere molteplici e gravose funzioni, ancora più impegnative quando il fondo stradale è dissestato, bagnato, sdrucciolevole, coperto di neve o ghiaccio.
Per questo la loro struttura deve essere dotata di elevatissime caratteristiche di elasticità e resistenza e, nella sua costruzione, la molteplicità dei requisiti richiesti necessita spesso compromessi: una mescola del battistrada altamente antisdrucciolevole riduce, ad esempio, la resistenza all’usura, cioè la durata dello pneumatico.

Ricambi

I ricambi originali Audi, Volkswagen, Skoda e Volkswagen veicoli commerciali garantiscono un livello di qualità conforme alle specifiche tecniche dettate dal costruttore, grazie ai numerosi test effettuati già dalle prime fasi di progettazione del veicolo fino ad arrivare alla sua commercializzazione. Ogni prodotto è dunque conforme ai requisiti del marchio in termini di qualità, affidabilità e sicurezza ed è adattato unicamente per il design e la tecnologia del tuo veicolo.