Audi A4

Scopri le A4
in pronta consegna
Audi A4

Gamma A4. Funzionalità e design sportivo. Vieni a scoprirla.

LLa Gamma A4 da vent’anni rappresenta lo spirito innovativo e tecnologico di Audi e ora si appresta ad affrontare il più emozionante dei viaggi: quello verso il futuro. Audi A4, il best seller della Casa dei quattro anelli, si evolve e inizia un sorprendente percorso lungo la strada dell’innovazione.

Ancora più sportivo, dinamico ed elegante: è il design della nuova gamma A4. Gli esterni, caratterizzati da proporzioni fluide ed energiche, sottolineano una ricerca estetica che si traduce in elementi quali le prese frontali e la nuova griglia Singleframe, più ampia rispetto al modello precedente e coerente con l’evoluzione stilistica del brand. I gruppi ottici posteriori si collegano in maniera armoniosa con un inserto cromato che enfatizza la larghezza della vettura, mentre la fiancata è caratterizzata dalla linea di spalla ribassata e dai profili pronunciati in corrispondenza dei passaruota che evocano il distintivo DNA quattro Audi.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×

Tecnologia e Spazi

La sicurezza, lo stile e la tecnologia si fondono alla perfezione in uno degli elementi distintivi della nuova gamma A4: i proiettori a LED Audi Matrix. Questi innovativi fari guidano il conducente lungo la strada con un fascio di luce abbagliante dinamico. I LED sono controllati individualmente e possono evitare selettivamente le vetture in arrivo, pur continuando a illuminare l’ambiente circostante in modo ottimale, grazie alle informazioni ottenute tramite i sensori dedicati e il sistema di navigazione.  

La nuova gamma A4 parla un linguaggio innovativo: quello del futuro. Gli interni celebrano l’avanguardia raggiunta dalla digitalizzazione dell’abitacolo, che vede il debutto della nuova piattaforma di infotainment con l’inedito touchscreen centrale da 10,1” in grado di comprendere le espressioni del linguaggio naturale. Inoltre, il nuovo Audi virtual cockpit plus da 12,3” con display full HD arricchisce ulteriormente la strumentazione per un controllo di livello superiore. 

La capacità del vano bagagli raggiunge i 460 litri per la berlina e 495 litri per l’Avant, che ammontano a un massimo di 1.495 litri abbattendo i sedili posteriori. Gli interni della nuova gamma A4 sono lo spazio ideale per vivere il presente, proiettati verso il futuro.

Sicurezza e Performance

A bordo di Audi A4 Avant, lasciatevi supportare dai sistemi di assistenza alla guida come il pacchetto Tour. Grazie al traffic jam assist integrato, il pacchetto è perfetto sia per percorsi su strada sia per lunghi tragitti. Il sistema è operativo fino ai 65 km/h nelle operazioni di sterzata, garantendo così un’esperienza di guida il più confortevole e naturale possibile; può riconoscere inoltre le linee di demarcazione delle corsie, gli edifici nelle circostanze, i veicoli in seconda corsia e quelli che precedono la vettura. L'assistente alla svolta, incluso nel pacchetto di assistenza Tour, riconosce i veicoli in arrivo da sinistra e aiuta a evitare le frenate più critiche.

Audi A4 Avant offre la possibilità di scegliere motorizzazioni TFSI e TDI da 100 kW (136 CV) a 210 kW (286 CV) (Consumo carburante ciclo combinato: 4,8 – 8,5 l/100 km; Emissioni CO₂ ciclo combinato (WLTP)¹: 125 – 194 g/km; Emissioni CO₂ ciclo combinato (NEDC)¹: 106 – 167 g/km). Alcune di queste varianti dispongono del sistema mild-hybrid che consente una riduzione del consumo di carburante e un recupero di energia durante l’utilizzo quotidiano.


Gli interni della nuova gamma A4 si pongono ai vertici della categoria in termini di spaziosità, ariosità e luminosità. Una volta a bordo, la sensazione sarà quella di vivere uno spazio ancora più sicuro e confortevole. La larghezza del veicolo è sottolineata dal bocchettone dell’aria condizionata che si estende su una fascia orizzontale continua, mentre la linea cromata attribuisce un’aria sofisticata che incontra alla perfezione l’innovazione e l’eleganza del design. 

Osservando la fiancata di Audi A4 BERLINA, saltano subito all’occhio i cerchi, le minigonne e gli straordinari battitacco. Spostandosi sul retro, i fari a LED sono connessi da un listello cromato continuo, l’area al diffusore, che comprende i terminali di scarico trapezoidali, mette a punto un look complessivamente sportivo. Guardando il frontale, emerge un’unità possente composta dalla profonda e ampia griglia Singleframe, dal paraurti e dalle prese d’aria ampie ed enfatizzate.

La versione alimentata a gas naturale della nuova A4 Avant sorprende grazie alla capacità di regalare performance in puro stile Audi. Merito anche del motore TFSI a metano da 2 litri che garantisce sportività, oltre che un’incredibile efficienza, con una potenza di ben 170 CV. E delle innovative componenti del modello g-tron: i serbatoi sono rivestiti in fibra di carbonio e fibra di vetro per ridurre il peso del 56% rispetto a quelli classici in acciaio. Diminuendo così anche i consumi e le emissioni, per garantire una maggiore attenzione verso l’ambiente che, in città, si traduce con l’esenzione dai blocchi del traffico e quella, parziale o totale, dal bollo auto, nelle regioni in cui sono previsti incentivi.

Tabella eurotax

Lato sito questo snippet diventerà una tabella con i dati eurotax per questo modello
23
Audi A4 disponibili in pronta consegna
A4
in pronta consegna
Loading...