Per noi in Rinaldi rappresenta invece l'occasione perfetta per presentare l'ufficio BDC del nostro distretto: chi meglio dei suoi componenti conosce l'arte dell'ascolto?
Sarah Rinaldi, Alessia Agostino, Marco Chiarparin, Gabriele Fornelli, Federico Perrone, Giulia Ruoto ci racconta la loro esperienza lavorativa presso la nostra azienda.
Sarah: <<Lavoro in Rinaldi dal 2018.>>
Federico e Gabriele: <<Abbiamo iniziato insieme, ad aprile 2022.>>
Alessia e Giulia: <<Noi esattamente un anno dopo Federico e Gabriele, aprile 2023.>>
Marco: <<Io posso quasi dire di essere un veterano, ho iniziato a lavorare in Rinaldi 31 anni fa.>>
Sarah: <<Sono la responsabile del BDC (Business Development Center) e come tale mi occupo di coordinare l’ufficio che gestisce la relazione con i clienti a 360 gradi. Gestiamo i contatti che derivano da telefonate, compilazione di form dal sito, portali di annunci e campagne social. Siamo in prima linea per accogliere, ascoltare e curare le richieste e i feedback dei nostri Clienti e instaurare con loro una relazione di fiducia che duri nel tempo.>>
Alessia, Federico, Gabriele, Giulia: <<Siamo BDC Operator. Ci occupiamo di gestire le richieste di contatto che arrivano dai nostri canali. Seguiamo i Clienti in ogni loro passo: dopo la loro richiesta, cerchiamo di capire le loro necessità e fissare gli appuntamenti. Cerchiamo di mantenere l’infinity loop per fidelizzare i clienti, garantendo sempre il massimo della professionalità e della qualità.>>
Marco: <<Da molti anni lavoro come Responsabile Clienti Officina e attualmente mi occupo anche della parte di Service al BDC. Non ci dimentichiamo dei nostri Clienti una volta che hanno acquistato; continuiamo a essere un punto di riferimento anche nel post-vendita per tutto ciò che riguarda la manutenzione.>>
Federico: <<Nonna, tu con noi nipoti ti preoccupi se abbiamo mangiato abbastanza. Noi facciamo lo stesso con i clienti, preoccupandoci di capire le loro necessità e trovare l'auto più adatta a loro.>>
Sarah: <<Vuol dire essere di una realtà in cui si guarda al futuro, senza però dimenticare le nostre radici. Far parte di questa azienda per me significa passione, formazione ed evoluzione. Sono orgogliosa di far parte del più grande gruppo di vendita e assistenza per i marchi del Gruppo Volkswagen in Italia.>>
Alessia, Federico, Gabriele, Giulia, Marco: <<Ci sentiamo parte di una realtà solida che ha ben chiari i prossimi obiettivi. Non si ferma mai, ha sempre uno sguardo rivolto verso il futuro e cerca di andare di pari passo con i cambiamenti che avvengono intorno. Grazie ai corsi di formazione che abbiamo la possibilità di seguire impariamo cose nuove ogni giorno e cresciamo a livello professionale. Anche l'ambiente è un fattore importante: c’è grande collaborazione tra i colleghi e questo aiuta a creare un clima sereno e a lavorare meglio>>
Sarah e Giulia: <<Audi A3 Sportback, perché è la sintesi tra sportività ed eleganza. È versatile e riesce ad adattarsi a situazioni e contesti differenti, un po' come cerchiamo di fare noi!>>
Alessia: <<La mia vecchia Polo… Anzi, vintage! Mi accompagna da anni e continua a essere forte e scattante, proprio come me. Non la ferma nemmeno l’età: ha 22 anni, ma non li sente!>>
Federico: <<La vettura che più mi rappresenta è Volkswagen ID.3! È compatta e dinamica, funzionale e grintosa allo stesso tempo. E poi guarda avanti verso un mondo più sostenibile!>>
Gabriele: <<La vettura che mi rappresenta è la Škoda Enyaq. È moderna, pratica, guarda al futuro e non è (ancora) una auto che si vede tutti i giorni. Insomma, è unica nel suo genere.>>
Marco: <<Sicuramente la Golf, evergreen di Volkswagen. È in produzione da anni, ma resta sempre un’auto affidabile e versatile.>>
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