20/02/2024

Rinaldi ha ottenuto il Volkswagen Sustainability Dealer Award

Rinaldi Gruppo Eurocar Italia si aggiudica il premio assegnato da Volkswagen alle concessionarie che più si impegnano per un futuro più sostenibile

L'attenzione verso i temi di sostenibilità ambientale, riduzione delle emissioni e dei costi energetici sta assumendo un ruolo sempre più centrale anche nella nostra Azienda. Per raggiungere questi obiettivi serve un impegno concreto e tangibile, che permetta di reintrodurre nel processo ambientale una buona parte delle risorse e dei materiali utilizzati nei processi produttivi.

Per questo motivo, noi di Rinaldi Gruppo Eurocar ci impegniamo a perseguire strategie ambientali che consentano alla nostra Azienda di diventare  sempre più sostenibile. Nel 2023 abbiamo portato avanti progetti di efficientamento per monitorare i nostri consumi, abbiamo usufruito dei sistemi fotovoltaici già installati per generare energia da fonti rinnovabili e implementato politiche aziendali mirate a minimizzare le emissioni di carbonio. Inoltre, abbiamo messo a disposizione dei Dipendenti l'utilizzo di auto elettriche per sensibilizzare su questo tema. Siamo orgogliosi di aver iniziato a tracciare questa strada verso un futuro sostenibile e continueremo a percorrerla implementando le azioni a tutela dell'ambiente.

Volkswagen, dopo aver analizzato le azioni che la nostra Concessionaria ha intrapreso in termini di sostenibilità ambientale nel 2023, ha ritenuto fossimo meritevoli di ottenere il Sustainability Dealer Award, riconoscendo il nostro impegno per ridurre l'impatto ambientale e l'efficacia delle strategie che abbiamo intrapreso. 

Noi di Rinaldi Gruppo Eurocar Italia siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio che certifica il nostro impegno per un futuro più verde. 

Loading...