Dopo il debutto in World Premiere ad aprile, venerdì 1 settembre è iniziata ufficialmente la prevendita di Volkswagen ID.7. La new entry nella famiglia ID., il cui lancio è previsto a gennaio 2024, amplia la gamma elettrica del brand.
Con 4,96 metri di lunghezza e un raggio di sterzata di 10,9 metri, ID.7 si posiziona nel segmento delle berline di grandi dimensioni: un segmento più di nicchia, ma di grande interesse. ID.7 ridefinisce le opportunità di utilizzo sulle lunghe distanze: nella versione Pro con batteria da 77kWh disponibile al lancio potrà percorrere fino a 620km con una singola ricarica nel ciclo WLTP e raggiungerà i 700km di autonomia nella versione Pro S con batteria da 86kWh che sarà disponibile nel corso dell'anno.
ID.7 riprende le linee che caratterizzano i modelli dell'ID. Family e le accentua sia nella forma aerodinamica del suo frontale, sia nella linea spiovente del tetto che le conferisce un elegante stile coupé. Il tetto e gli specchietti neri di serie mettono in evidenza il contrasto con le cornici Silver Gloss e con le colorazioni della carrozzeria. Il design aerodinamico dei cerchi da 19’’ e i deflettori situati nel paraurti frontale indirizzano l'aria verso la parte posteriore, riducendo il flusso d'aria laterale e migliorando la resistenza complessiva.
Lo stile moderno e accogliente e l'elevata qualità rendono gli interni di ID.7 ancora più inconfondibili. Con un'elevata percentuale di materiali sostenibili e in parte riciclati, ID.7 si rivela sempre più attenta all'ambiente. ID.7 si innova nella componente tecnologica sostituendo parte della strumentazione classica con l'head up display a realtà aumentata offerto di serie. Le principali novità includono un display touch da 15 pollici dall'interfaccia user friendly e personalizzabile e l'assistenze vocale IDA per migliorare la gestione delle funzioni a bordo.
Non perdere l'occasione di essere il primo a preordinare ID.7, compila il form qui sotto per ricevere maggiori informazioni.