Nuova Volkswagen ID.4

Nuova Volkswagen ID.4

100% SUV. 100% elettrica.

We Connect ID e We Charge

La Nuova ID.4, così come la ID.3, è un’auto sempre connessa, grazie ad una sua connessione dati dedicata, e completamente integrata nel nostro smartphone.
Grazie all’applicazione We Connect ID, nella quale è integrata la funzione We Charge, è dunque possibile:
  • visualizzare lo stato di ricarica del veicolo;
  • avviare e concludere le ricariche;
  • preimpostare ed inviare all’auto i nostri punti di interesse e gli itinerari;
  • cercare e selezionare i punti di ricarica ricevendo informazioni dettagliate sulla disponibilità della colonnina, la sua potenza erogata ed i prezzi di fornitura.
Le stesse funzionalità sono disponibili direttamente dall’auto tramite il sistema di navigazione: un unico ecosistema, dunque, che permette in maniera semplice ed efficace la completa gestione dei nostri viaggi e dell’auto. Impostando la destinazione, il navigatore predisporrà l’itinerario già considerando le soste intermedie necessarie per la ricarica, sollevandoci così dall’onere di dover cercare noi la stazione di ricarica più vicina.
Ma come ricarico e quanti punti di ricarica esistono?
We Charge è il sistema di ricarica Volkswagen che permette, con un’unica carta, di accedere a più di 150.000 stazioni di ricarica in Europa. Un’unica carta, molteplici operatori. Il punto di forza è proprio la semplicità: non occorre avere stipulato contratti con svariati operatori, basta avere We Charge per potersi ricaricare in tutta tranquillità con tutti gli operatori principali presenti sul territorio. Solo nella zona urbana di Torino, come visibile tramite l’applicazione We Connect ID, ci sono 100 stazioni di ricarica convenzionate con We Charge, in costante crescita.
Una sola app, un solo piano tariffario, una sola tessera e tutta la tranquillità di mobilità di cui necessitiamo.
IMG 20210413 133856
Wecharge

Fatti trasportare dalla corrente.

Andare in ufficio la mattina, passando prima in palestra e, dopo il lavoro, partire subito per il weekend con tutta l’attrezzatura necessaria: nessun problema con ID.4. È disponibile una batteria con contenuto energetico netto pari a 77 kWh con autonomia fino 520 km.

Volkswagen Elettrica Id4 Promozione
Volkswagen Elettrica Id4 Test Drive

Energia di ricarica sempre a disposizione.

Il vantaggio dei veicoli elettrici: possono essere ricaricati pressoché ovunque. A casa, puoi effettuare la ricarica utilizzando la corrente alternata (ricarica AC) tramite presa domestica o ID.Charger, disponibile a richiesta, con una potenza di carica fino 11 kW (Pro). Numerose stazioni di ricarica pubbliche presso distributori e lungo le autostrade offrono anche una ricarica rapida con corrente continua (ricarica DC).

Pensata in grande.

ID.4 ti sorprende con le sue prestazioni eccezionali, accelerando da 0 a 100 km/h in appena 8,5 secondi. Ti conquista con la sua autonomia da oltre 500 km e con una ricarica da 0 a 80% in meno di mezz’ora. E, infine, ti permette di restare sempre connesso con l’app We Connect ID ed il sistema di infotainment con display touchscreen da 12”.

Volkswagen Id4 Rinaldi Valmotor

Design.

Gli interni di ID.4 sono talmente spaziosi e progettati in modo così intelligente da offrire a te e alla tua famiglia una sensazionale abitabilità. La puoi percepire non appena sali a bordo: ampio spazio libero per le gambe, consolle centrale configurabile in modo variabile e comodi sedili, a scelta con regolazione elettrica e funzione Memory, a cui si aggiungono un display touch da 12″ (a richiesta) e un volante multifunzione con comandi touch e feedback tramite vibrazioni. L’illuminazione ambiente nelle tonalità da te selezionate accentua il carattere in stile lounge. In abbinamento con il tetto panoramico, disponibile a richiesta, puoi goderti un viaggio all’insegna del totale relax.

Volkswagen Id4 Elettrica

Superiore