Loader

Nuova Volkswagen Golf 8

Nuova Volkswagen Golf 8

L'icona di stile diventa icona digitale.

Tutto è personalizzabile a tuo piacimento. Dinamismo a prima vista. Inconfondibilmente Golf.

Esperienza digitale

  • Tutto è personalizzabile a tuo piacimento. Nell’Innovision Cockpit che si sviluppa orizzontalmente, puoi facilmente gestire le tue impostazioni preferite grazie al Digital Cockpit da 25,4 cm (10″) abbinato al sistema di infotainment da 25 cm (10″).
  • Proiettata nel futuro. La strumentazione Digital Cockpit è dotata di serie di un display a colori da 25,4 cm (10″) ad alta risoluzione su cui vengono visualizzate le informazioni utili e importanti: seleziona le impostazioni secondo le tue esigenze, per esempio i contenuti tradizionali come contagiri, tachimetro e contachilometri, ottieni la visualizzazione grafica dei tuoi sistemi di assistenza o scegli una mappa di navigazione abbinata alla visualizzazione multimediale, il tutto presentato con animazioni e grafica accattivanti.
  • Ai tuoi ordini: il sistema di comando vocale. Con il sistema di comando vocale puoi gestire in modo intuitivo e a tuo piacimento la radio, il telefono, il climatizzatore e il sistema di navigazione della tua Golf 8, usando semplicemente la tua voce. Tramite i comandi vocali hai la possibilità di selezionare la stazione radio desiderata, la voce della rubrica o il numero di telefono che stai cercando. Con il sistema di comando vocale online di We Connect Plus, inoltre, la tua Golf 8 riesce a comprenderti ancora meglio. Seleziona, per esempio, la tua musica preferita online o gestisci le destinazioni nel sistema di navigazione in modo completamente intuitivo.
  • Massima concentrazione al volante. Il principale vantaggio offerto dall’Head-up display, proiettato direttamente sul parabrezza, della tua Golf 8 è che puoi tenere d’occhio le principali informazioni, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il parabrezza si trasforma in una superficie su cui vengono proiettati la velocità, le segnalazioni dei sistemi di assistenza alla guida o i messaggi del sistema di navigazione. Le informazioni proiettate sono facilmente leggibili anche in controluce. E quando non hai più bisogno del display, lo puoi spegnere in qualsiasi momento.

Design

  • Dinamica a prima vista. Inconfondibilmente Golf. Golf 8 presenta un design dinamico, caratterizzato da un frontale ancora più spiovente, in cui sono inseriti i sottili fari Matrix a LED nel look “a 4 occhi” e il logo Volkswagen ridisegnato. Tutti gli elementi si sposano perfettamente tra loro, creando un insieme armonioso che da sempre contraddistingue Golf. La nuova coda è dominata dai gruppi ottici posteriori, a loro volta di forma sottile, tra cui spiccano sia il nuovo logo sia la scritta lineare Golf. I terminali di scarico sono celati sotto l’elegante diffusore posteriore.
  • LED in una nuova luce. Golf 8 è dotata di serie di gruppi ottici principali a LED, che sembrano estendersi dinamicamente lungo il frontale spiovente, per confluire poi lateralmente nei parafanghi. Sempre di serie: i fendinebbia integrati. Un’altra peculiarità è rappresentata dall’incisivo look “a 4 occhi”. Anche la parte posteriore, dominata dai sottili fari a LED, è all’insegna della perfetta armonia. Disponibile a richiesta: IQ.LIGHT – fari Matrix a LED con regolazione dinamica degli abbaglianti “Dynamic Light Assist”, che adeguano automaticamente la ripartizione del fascio luminoso in base alle condizioni del traffico.
  • Interni digitali per sognare. Non passa inosservata: la plancia completamente digitale con ampia superficie di visualizzazione e l’adozione di intuitivi comandi touch ha consentito di eliminare tutta una serie di interruttori, pulsanti e manopole di regolazione, mantenendo il tipico stile di Golf.
  • Colori gradevoli, viaggi più rilassanti. Personalizza ancora di più il carattere della tua Golf, immergendo l’abitacolo in una luce soffusa fino a 32 tonalità di colore diverse. Sia che tu prediliga un’atmosfera luminosa dai toni più caldi o più freddi, che stia attraversando una metropoli illuminata o percorrendo di notte una buia strada provinciale, durante ogni viaggio puoi creare l’ambiente ideale per te e i tuoi passeggeri.

IQ.Drive

  • È in grado di rilevare ciò che potrebbe accadere. I veicoli che comunicano tra loro nel traffico stradale possono rendere le strade più sicure, ridurre le code e segnalare pericoli in ambito locale. Il sistema di avvertimento in caso di pericolo supporta il conducente fornendogli una serie di informazioni utili, come segnalare la presenza di un cantiere stradale o di mezzi di soccorso. La comunicazione si basa sulla tecnologia Car2X tramite WLAN (pWLAN). l Cruise Control con regolazione automatica della distanza (ACC) con funzione Car2X aiuta il conducente, mettendo a sua disposizione numerose informazioni utili e, all’occorrenza, può anche intervenire attivamente, per esempio quando si avvicina la fine di un intasamento, con uno scambio continuo di dati via WLAN (pWLAN).
  • Mantiene per te l’auto nella corsia di marcia. E gli altri veicoli a debita distanza. Con il “Travel Assist” puoi disporre di un sistema d’assistenza estremamente utile a bordo della tua vettura. Con la semplice pressione di un tasto, infatti, assicura un elevato comfort di marcia*, alleggerendo l’impegno al volante in situazioni di guida monotone e stancanti:
    – Soprattutto in autostrada e sulle strade extraurbane in buono stato di manutenzione, il “Travel Assist” mantiene per te la vettura nella sua corsia di marcia e la velocità impostata, considerando al contempo la corretta distanza dai veicoli che ti precedono.
    – In abbinamento al cambio DSG a doppia frizione, puoi guidare all’insegna del massimo relax anche in coda e nel traffico stop-and-go
    .
  • Mantiene la distanza. E assicura il rispetto dei limiti di velocità. Il Cruise Control con regolazione automatica della distanza (ACC) ti aiuta a mantenere la velocità massima precedentemente impostata* e la distanza dal veicolo che precede. In abbinamento a un sistema di navigazione, la funzione dell’ACC viene ampliata con la regolazione predittiva della velocità e con il sistema di assistenza in curva. Ciò ti aiuta a evitare di superare i limiti di velocità poiché il sistema implementa quelli ufficialmente previsti.** Il sistema sfrutta, inoltre, i dati del percorso forniti dal sistema di navigazione per regolare la velocità della vettura in prossimità di curve, incroci (svolte) e rotatorie.** (* Fino a 210 km/h  ** Entro i limiti del sistema)
  • Golf 8: si guida in maniera ottimale e si parcheggia in autonomia. Il sistema di assistenza al parcheggio “Park Assist” non solo è in grado di dirti se uno spazio di parcheggio è abbastanza grande mentre ci passi accanto, ma può anche eseguire la manovra di parcheggio al posto tuo.* Non ti resta che azionare frizione, acceleratore e freni. Al resto ci pensa lei.