Loader

Nuova Volkswagen Tiguan

Nuova Volkswagen Tiguan

Un nuovo modo di pensare: rivoluzionario ed emozionante.

Più potente, tecnologica e connessa che mai. Nuova Tiguan si rinnova e ridefinisce gli standard della categoria. Sali a bordo!

Design

  • Esterni eccezionali. Nuova Tiguan sa cosa vuol dire continuare a reinventarsi e il suo design innovativo ne è la prova evidente. Dalle proporzioni grintose al frontale dinamico, passando per la linea di spalla pronunciata. Il design espressivo mette in evidenza i punti di forza del modello: potenza innovativa, superiorità e funzionalità senza compromessi.
  • Stile esclusivo. Divertimento unico. Il frontale di Nuova Tiguan R-Line, con il pacchetto R-Line Black Style, assicura un’eleganza senza pari. La calandra del radiatore sfoggia il pregiato logo R-Line in due colori. Le fasce esterne sono cromate, mentre le due interne sono in nero lucido. Anche i gusci degli specchietti e i bordi dei finestrini, in nero, sottolineano questa eleganza discreta, al pari dei finestrini laterali posteriori e del lunotto, entrambi oscurati al 90%. Questi elementi sono abbinati ai pannelli trapezoidali in nero lucido e ai cerchi in lega da 19” “Valencia Black”. Sono disponibili anche i cerchi in lega da 20” “Suzuka Black” o “Misano Black” con finitura a specchio. L’incredibile look è completo.
  • Incredibilmente innovativa: la luce intelligente. Nuova Tiguan brilla di nuova luce, grazie ai gruppi ottici posteriori a LED e ai fari a LED Matrix IQ.LIGHT abbinati alle luci di svolta e al controllo dinamico dei fari abbaglianti DLA (Dynamic Light Assist). In funzione della situazione di guida, singoli segmenti di LED vengono attivati o disattivati appositamente per ottenere una specifica distribuzione della luce. Questo garantisce una guida rilassata non solo per te, ma anche per gli altri utenti della strada che ti precedono o procedono in senso contrario. Senza dimenticare gli esclusivi indicatori di direzione dinamici integrati, che segnalano la direzione che si intende prendere con un movimento fluido delle luci.
  • lluminazione d’atmosfera: perché ogni giorno è differente. Da oggi potrai vedere la tua Nuova Tiguan ogni giorno in una nuova luce, scegliendo tra 30 colori diversi per l’illuminazione degli interni. In base alla situazione di guida, potrai creare un’atmosfera particolare adatta a te e ai tuoi passeggeri, scegliendo ad esempio un ambiente dai colori più freddi o più caldi a seconda se ti stai muovendo tra le luci della città o su una strada buia di notte.
  • Accattivanti per te: la gamma di cerchi per Nuova Tiguan. Quale sia la combinazione più accattivante di cerchi e pneumatici per la tua Nuova Tiguan è una semplice questione di gusto. Per esempio, cosa ne pensi dei cerchi in lega “Valencia” da 19”?  Siamo sicuri che farai la scelta giusta.

Infotainment

  • Mostra la via. La musica nelle orecchie. La strada davanti agli occhi. Con il nostro sistema di navigazione rimani sulla strada giusta e arrivi a destinazione senza problemi. E durante il viaggio puoi approfittare della ricca offerta di intrattenimento.
  • Un modo tutto nuovo di ascoltare la musica. Il nuovo, incredibile sistema audio di harman/kardon garantisce un suono sofisticato e un design raffinato ed elegante. Alti bilanciati e bassi precisi assicurano un intrattenimento esclusivo. Creato per chi ama il suono di qualità e non vuole semplicemente ascoltare musica mentre è alla guida, ma celebrarla. Il sistema audio di harman/kardon regala un suono incredibile a bordo di Nuova Tiguan.
  • Il display del conducente mostra solo quello che desideri. Mentre sei alla guida, vuoi tenere sotto controllo soltanto le indicazioni di velocità e giri? Oppure preferisci avere più dati di guida e informazioni dai sistemi di assistenza? O la mappa di navigazione? O, ancora, il nome del brano trasmesso? Oppure una selezione di tutto questo? La scelta è letteralmente nelle tue mani. Puoi utilizzare il Digital Cockpit con display TFT a colori da 26 cm (10,25”). Oppure puoi usare il volante multifunzione per configurare il display ad alta risoluzione secondo le tue esigenze. Proprio come ti va.
  • Un buon microclima per tutti. I tuoi passeggeri preferiscono una temperatura più fresca, mentre tu preferisci un clima più caldo? Il comando a tre zone permette di impostare una temperatura separata per lato guida, lato passeggero anteriore e vano posteriore. Puoi regolare in tutta comodità il climatizzatore intuitivo Climatronic usando i comandi touch entro il tuo campo visivo.
    Il climatizzatore Air Care Climatronic è in grado di fare ancora di più. La velocità di ventilazione può essere ridotta in automatico a seconda della velocità di marcia e di altri parametri per diminuire il rumore legato alla climatizzazione. Il filtro a carboni attivi tiene lontani i “passeggeri” indesiderati come pollini, spore fungine, polveri sottili e altri allergeni. E quando il tergicristallo è in funzione o la vettura è in retromarcia, il sistema passa in automatico alla modalità di ricircolo dell’aria assicurando un microclima confortevole ovunque
    .

Sistemi di assistenza

  • Il nuovo sistema di gestione. Nuova Tiguan punta sulle tecnologie per farti arrivare a destinazione con maggiore semplicità. ra queste, ricordiamo il sistema Travel Assist. Premendo il pulsante apposito, il dispositivo regala il massimo comfort di guida* dandoti una mano nelle situazioni più noiose e stancanti.
    In particolare in autostrada e sulle strade ad alto scorrimento, Travel Assist ti aiuta a tenere la vettura nella corsia di marcia, mantenere la velocità e monitorare la distanza dal veicolo che precede.
    In combinazione con il cambio a doppia frizione (DSG), puoi viaggiare all’insegna del massimo relax in caso di incolonnamenti e traffico stop and go.
    (*Entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire escludendo il sistema di assistenza e non è esonerato dalla responsabilità di guidare con prudenza)
  • Interviene quando non lo fai tu. L’Emergency Assist interviene in caso di emergenza quando rileva che il conducente non è più attivo, cercando di farlo reagire*. Se i tentativi non vanno a buon fine, il sistema porta la vettura a un arresto controllato (entro i limiti del sistema) ed è quindi in grado di evitare un incidente. (*Entro i limiti del sistema)
  • Una guida più previdente che mai. Grazie al Front Assist con funzione di frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni, Nuova Tiguan è in grado di ridurre la gravità di un incidente o, idealmente, di evitare l’impatto*. Il sistema può rilevare pedoni e veicoli sulla strada, avvisando tempestivamente il conducente. Se quest’ultimo non reagisce, il sistema avvia una frenata di emergenza*. (*Entro i limiti del sistema)
  • Il dispositivo ti protegge su tutti i lati. Il sistema proattivo di protezione degli occupanti ti protegge, entro i limiti del sistema, in situazioni critiche come in caso di rischio di impatto. Il dispositivo è in grado di individuare le situazioni in cui sussiste un maggiore rischio di incidente. Quindi blocca in automatico i finestrini e il tetto panoramico apribile e scorrevole, oltre a tendere le cinture di sicurezza anteriori come misura preventiva. È bello sapere che tutto questo è possibile. Ma è ancora meglio non trovarsi mai in una situazione del genere.

Superiore